Pubblicato da: rainbowman56 | 10 gennaio 2015

Puntualizzazioni sulle puntualizzazioni su Charlie Hebdo.


Lo Strano Anello

JE SUIS CHARLIE.

Ok? Io non mi aggrego mai ai fenomeni di massa. Non mi piacciono. Non avrei mai scritto una cosa del genere… se non fosse che, a un certo punto, mi è sembrato che fare un gesto conformista sia quasi anticonformista per un intellettuale liberale.

Per ogni evento scioccante la reazione del pubblico è sempre prevedibile come un orologio svizzero. Per prima viene l’ondata dell’indignazione “senza se e senza ma”. Poi arrivano i puntualizzatori, che iniziano a dire “ma”. Cui segue puntuale e più o meno appropriato la controindignazione perché è stato messo un ma. In mezzo da qualche parte ci sono quelli che dicono che era tutto un complotto, ma qui non ci interessano.

Io personalmente sono sempre stato favorevole ai se e ai ma. Dai, alla fine mi ritengo un intellettuale, e come tale spesso sono un puntualizzatore io stesso; mi trovo a dover arginare ondate di…

View original post 1.055 altre parole


Lascia un commento

Categorie

