Pubblicato da: rainbowman56 | 18 febbraio 2013

Considerazioni pre-voto


– Si pregano innanzitutto i candidati di non sprecare più carta per santini elettorali  e volantini dove veniamo informati sul loro stato di famiglia, e apprendiamo che il candidato intende “combattere la corruzione”, “aprire ai giovani l’accesso al mondo del lavoro “e “promuovere la crescita”, senza dirci cosa vuole fare in concreto per ottenere ciò.

– Non è per l’ennesimo sondaggio che gli indecisi si convertiranno in massa per un partito, ma  l’ennesimo inutile scambio di contumelie e insulti potrebbe spingerli verso l’astensione.

-Non sappiamo cosa verrà fuori dal voto, ma è probabile che le preclusioni categoriche di prima delle elezioni lasceranno il posto a ragionevoli compromessi. Almeno si spera.

– Chiunque vinca, dovrà varare una legge elettorale degna di un paese civile, riformare i tempi biblici della giustizia, tutelare i diritti civili delle minoranze e riformare il mercato del lavoro nel senso di incentivare e riconoscere il merito….dite che lo faranno?

-Incentivare e riconoscere il merito  e razionalizzare la spesa pubblica non deono  essere viste come “cose di destra”. Riconoscere la laicità dello stato, i diritti delle minoranze e l’autodeterminazione dell’individuo sui temi etici non devono essere viste come “cose di sinistra”.

– Chi decide di non votare ha la mia comprensione ma non la mia approvazione. Io voterò, possibilmente per i partiti che non candidano inquisiti e condannati.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: