Pubblicato da: rainbowman56 | 26 aprile 2011

Di ritorno da Parigi


Pro e contro dei viaggi organizzati

Pro:

Ti vengono a prendere in pullman, conosci persone nuove, non devi fare troppe code per i musei, non devi tirarti dietro i bagagli, ti trovano loro gli alberghi e i ristoranti, talvolta ti propongono cose che non avresti pensato (come la crociera fluviale sulla Senna, deliziosa)

Contro:

Ti portano dove vogliono loro, bisogna continuamente correre col branco dietro guide troppo veloci, devi per forza seguirli su cocuzzoli di montagna per vedere cose di cui non te ne importa niente perchè il pullman si ferma dall’altra parte (che me ne frega della basilica du Sacre Coeur a Montmartre? Perchè non il Museo dell’erotismo?) , far colazione in certi alberghi che ospitano più gruppi è allucinante perchè  bisogna sgomitare in una folla strabocchevole e agitata, i ristoranti scelti dalle agenzie spesso cucinano male.

Alcune osservazioni:

Perchè presuppongono che i turisti italiani all’estero non vedano l’ora di mangiare in un ristorante ITALIANO? Non siamo tutti così provinciali!

Chè c’è di così straordinario nelle viste panoramiche dall’alto? Mai guardato dai finestrini di un aereo? Sali sulla Torre Eiffel o sulla basilica del sacre Coeur e vedi tutta Parigi dall’alto! Embè? Arrivi in aereo e l’hai già vista!

Fontainebleau e Versailles: bisogne vederle almeno una volta. Ma perchè non predispongono dei sedili su cui i turisti, dopo la venticinquesima sala con poltrone su cui è PROIBITO sedersi, possano riposarsi i piedi doloranti?

Per finire: trovo la Vergine delle Rocce di Leonardo più bella della Gioconda.

E’ stata una gran bella vacanza a Parigi. E adoro l’OPERA!

Altro che Torre Eiffel!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: