Pubblicato da: rainbowman56 | 24 novembre 2010

Non toccate il 5 per mille. Appello online su www.iononcisto.org, da Italians


Buongiorno Beppe,
le scrivo per segnalarle l’appello presentato da oltre 50 associazioni per abolire il tetto al 5 per mille previsto nella Legge di stabilità che verrà discussa nei prossimi giorni in Senato. Il tetto si ripercuoterebbe pesantemente sull’operatività delle organizzazioni del terzo settore, che – dalla ricerca all’assistenza alle vittime della guerra – hanno dimostrato una professionalità molto elevata, apprezzata in Italia e all’estero. Questa misura ignora, tra le altere cose, la volontà di chi vuole utilizzare il 5 per mille come strumento di finanziamento di realtà e cause specifiche che non trovano adeguato sostegno da parte dello Stato. Lei e Italians potete aiutarci a promuovere l’appello e a firmarlo sul sito http://www.iononcisto.org?
Grazie e a presto

Simonetta Gola, simonetta@emergency.it Non firmo mai appelli, Simonetta, anche quando li condivido (come in questo caso): firmo già abbastanza altrove. Comunque, sono felice di pubblicare su ITALIANS.

Io ho firmato. Quanto a Severgnini, il suo “nonfirmomaiappelli” puzza molto di snobismo. Ci sono appelli che VANNO firmati, come questo. Non ti si chiede mica di firmare tutti i dannati appelli della rete, o Severgnini. Solo uno.


Responses

  1. puzza di snobismo, o magari non intende prestarsi ai casi di “anche tizio caio e sempronio hanno firmato questo appello”; le firme agli appelli in teoria valgono tutte una riga, ma talvolta qualcuno trasforma le firme di personaggi importanti in “sottotitoli” o “certificazioni di qualità” dell’appello stesso. ed è in effetti un po’ strano.
    poi vai a capire se ha pensato questo, se è snobbismo o altro ancora. difficile dirlo.

  2. Insomma, che c’è di male a dire “anche il Tal famoso Personaggio ha firmato”, quando è vero,?


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: